NEWS

wire-tube

TUBE&WIRE 2018

Dal 16 al 20 aprile, apriranno al pubblico specializzato le due principali fiere del settore siderurgico: wire dedicata ai fili metallici e ai cavi e Tube  focalizzata sui tubi.

Entrambe le manifestazioni saranno ospitate nell’area espositiva dell’Ente Fiera Messe Düsseldorf  per presentare al mondo le tecnologie più innovative del momento, i macchinari e gli impianti industriali di nuova concezione, nonché le novità di prodotto e i servizi di questi comparti.

Saranno gli oltre 2.600 operatori totali, su una superficie espositiva netta di 110.000 metri quadrati a presentare il meglio della tecnologia ai 70.000 visitatori attesi. Numeri, questi, che confermano in modo inequivocabile la posizione di rilievo che le due fiere hanno all’interno del panorama mondiale.

WIRE presenterà macchinari e impianti per la produzione e la lavorazione dei fili metallici, gli attrezzi, la strumentazione e i materiali ausiliari per le tecnologie di processo, nonché le materie prime e i semilavorati, i fili speciali e i cavi. Troveranno spazio anche le innovazioni che riguardano le tecniche di misurazione, controllo e regolazione, nonché i sistemi di collaudo e i campi di applicazione specifici.

Tube presenterà invece i macchinari e gli impianti per la produzione, la lavorazione e la trasformazione dei tubi, nonché le materie prime, i tubi e gli accessori, le macchine usate, gli utensili e gli strumenti utilizzati per le tecnologie di processo, i mezzi ausiliari, le attrezzature per le tecniche di misurazione, controllo e regolazione, nonché per le tecniche di collaudo.

cama52_micam

MICAM 2018 ormai ci siamo

La manifestazione si svolge due volte all’anno a Milano, capitale della moda, nel moderno e funzionale quartiere fieristico di Rho Fiera.

A febbraio e settembre vengono rispettivamente proposte in anteprima le collezioni autunno/inverno e primavera/estate dell’anno successivo, dando vita ad un’offerta completa e ricca di contenuti di qualità, design e innovazione, una piattaforma unica che sa fondere con successo business, glamour e comunicazione.

La fiera occupa una superficie espositiva di circa 63.000 mq ed ospita oltre 1.400 aziende ogni edizione, di cui 800 italiane e 600 internazionali che rappresentano oltre 30 nazioni diverse. A fronte delle 90.000 presenze all’anno di cui circa 54.000 provenienti dall’estero, MICAM conferma il suo ruolo di palcoscenico privilegiato per la promozione delle nuove collezioni e, allo stesso tempo, decisivo momento di business per l’avvio di contatti commerciali concreti.

Un appuntamento al quale tutti i buyer non possono mancare per essere spettatori delle nuove evoluzioni della moda calzaturiera italiana ed internazionale.

cama52_homi

HOMI 2018

Homi chiude la nona edizione con 82.300 visitatori professionali all’attivo di cui il 17% esteri tra cui si segnalano gli exploit di Russia, Giappone, Cina e Francia. Le parole di Fabrizio Curci, AD di Fiera Milano sono di grande soddisfazione «Homi si conferma una manifestazione ricca di proposte di contenuto, una piattaforma efficace perché in grado di generare business, ma anche conoscenze intorno al settore di riferimento. Questo caratterizza il Salone degli Stili di Vita (HOMI) come una manifestazione matura, pronta ad evolvere ulteriormente verso nuovi obiettivi utili al mercato». Soddisfazione le cui fondamenta, solidissime, sono i 1.463 espositori dell’edizione appena conclusa 2018 di cui 25% esteri, 39 i Paesi rappresentati. Sorprese positive le troviamo nelle delegazioni di Iran e Argentina, entrate in contatto con il mercato italiano e internazionale della manifestazione, con prodotti di artigianato di eccellenza ottimi ambasciatori della cultura e delle tradizioni dei rispettivi Paesi.

A tutto questo si aggiunge il denso programma di eventi formativi, sfondando quota 30 appuntamenti, ottma occasione per affrontare temi caldi del mercato attuale dall’allestimento store fino agli ultimi trend.

Homi tornerà con la decima edizione dal 14 al 17 settembre 2018, in Fiera Milano.

Drupa News

SEMPRE IN GRANDE

La stampa si è evoluta, oggi si realizza cose che permettono a diversi settori di completare il proprio prodotto realizzando all’interno quello che una volta era una lavorazione esterna.

Anche noi possiamo completare i nostri allestimenti con stampe e gigantografie che mettono in evidenza la parte più importante del nostro cliente, questo grazie anche alle tecnologie che di anno in anno sono state presentate a questa manifestazione, e per le quali i nostri clienti usufruiscono grazie al nostro continuo aggiornamento aziendale che ci deriva anche da una fiera internazionale come DRUPA.

vitafood news

NON SOLO CIOCCOLATO

La Svizzera parla di alimentare, e questa volta non solo per il cioccolato.

I nostri clienti Italiani che partecipano a VITAFOODS a Ginevra ci hanno chiesto di preparare uno stand dalle caratteristiche prettamente architettoniche che abbia una immagine di “stile Italiano”, d’altra parte quale miglior connubio ne può scaturire tra noi e i nostri clienti che portano nel mondo il prodotto alimentare Italiano … sono pochi quelli che ci possono superare.

cibus news

SFONDARE UNA PORTA APERTA

La classica battuta per dimostrare che sicuramente non si fa fatica, questa è la capacità degli Italiani per quanto riguarda l’alimentazione e il “mangiar bene”.

Noi siamo il paese del “mangiar bene” e del “design” e per CIBUS i nostri clienti si occupano della prima parte, noi della seconda, mettendo in condizioni di ambientare il più possibile ogni allestimento con l’adeguata cura per poter “gustare” già da lontano quello che sarà il prodotto esposto.

venditalia news

VENDITALIA

Parlare di “Vending” , parola che fino agli anni settanta era una chimera, oggi è un mondo a sé stante che porta ad avere una manifestazione specifica che di anno in anno cresce e si specializza.

Noi abbiamo notato che i clienti che serviamo da anni ci chiedono sempre di più per poter essere emergenti in un mercato che vuole e pretende anche immagine; questo è il VENDITALIA.

A&T news

AFFIDABILITA’ & TECNOLOGIA

Le due parole la dicono lunga sul fatto che noi Italiani siamo spesso sottovalutati, ma come è stata apprezzata la tecnologia aereospaziale degli ultimi anni progettata e costruita da Italiani in Italia, in uguale misura la manifestazione che si tiene al Lingotto Fiere di A&T contribuisce attivamente nel radunare un pubblico di visitatori del campo industriale e scientifico.

Noi abbiamo soddisfatto le esigenze dei nostri clienti cercando di allestire le loro aree piene di tecnologia con un buon risultato architettonico e aree di accoglienza comode per poter parlare di argomenti scientifici.

vinitaly news

CHI BEVE PER DIMENTICARE E’ PREGATO DI PAGARE PRIMA IL CONTO

Forse non tutti si ricordano della prima edizione fatta nel 1967, certo è che a quel tempo si presentava il vino e ci si preoccupava che il gusto fosse buono e permettesse di doverlo vendere.

Edizione dopo edizione la manifestazione ha aumentato i suoi contenuti e ha ampliato i suoi spazi espositivi, e noi nel nostro piccolo abbiamo contribuito a “tirar fuori dalle cantine” i nostri clienti dando una immagine “sobria” e architettonica per potersi presentare all’attuale VINITALI.

salone news

PARLIAMO DI … UN MITO

Ne presentano di tutte le forme, di tutti i colori, ne presentano di grandi e di piccoli, i casi più strani sono verticali … o forse orizzontali, certo è che ci sono quelli comodi e quelli scomodi, tutto questo è il “SALONE DEL MOBILE” .

Noi per i nostri clienti ci siamo preoccupati, sicuramente non di forme, non di colori, non di verticale e non di orizzontale, ma il nostro compito è stato quello di garantire un servizio completo al nostro cliente per poter dire “comunque vada alla fine sarà un successo”.

mecspe NEWs

INNOVAZIONE … UNA GRANDE PAROLA TRAMUTATA IN REALTA’

Una fiera che tanti anni fa è partita in sordina e oggi è diventata un momento importante nel settore specifico per le tecnologie applicate.

Anche noi con i nostri clienti siamo partiti con allestimenti minimalistici, oggi a distanza di anni i nostri clienti pretendono di partecipare al MECSPE con una immagine più importante e con allestimenti sempre più imponenti … ricordiamoci che in fiera si va per il BtB

mce news

GOCCIA DOPO GOCCIA … CI STIAMO ARRIVANDO

Parlare di progresso è sicuramente più facile che realizzarlo veramente, ma per raggiungere “impatto zero” bisogna fare ancora diversa strada.

Noi invece andiamo controcorrente per poter soddisfare i nostri clienti che espongono a MCE perché più “impatto” creiamo al nostro allestimento più è facile che i nuovi clienti accedano all’area espositiva del nostro committente.

Seguire un disciplinare dell’ecologico non ha prezzo, per tutto il resto c’è ….. CAMA 52.

 

 

 

 

 

light e building news

LUCE … E LUCE FU’

Da quel momento sono stati fatti passi da gigante con il sistema di illuminazione, “Light + Building”  ci permette di essere partner importanti per i nostri clienti, le richieste che ci sono state fatte per l’allestimento del loro stand doveva rispettare esigenze di costruzione tali da dover mettere in risalto il loro prodotto, che nei casi più difficili, si trattava di finiture a parete per mettere in risalto la luce dei loro apparecchi di illuminazione.

farbe news

NE HANNO FATTE DI TUTTI I COLORI

Non esiste detto più appropriato di questo per parlare di FARBE, l’evento fieristico di Monaco che parla in tutti i colori e in tutte le finiture possibili.

Noi per soddisfare i nostri clienti che espongono alla manifestazione abbiamo preparato una architettura particolare che potesse mettere in evidenza il prodotto dei clienti lasciando a loro il compito di completarlo con un arcobaleno di colori.

 

mifur news

UNA PELLICCIA COME PRIMO INDUMENTO

Questo è quello che succedeva all’origine con l’uomo preistorico… poi l’uomo ha cominciato a conciare le pelli e ha prodotto delle pellicce di classe; l’ultima evoluzione è stata la pelliccia sintetica.

Oggi MIFUR si ripropone con diversi settori specifici.

Anche noi abbiamo cercato di proporre ai nostri clienti delle soluzioni diverse e adeguate che mettano in risalto l’ambiente ecosostenibile, per un manufatto molto discusso dagli ambientalisti.

 

mido news

VEDERE NON HA PREZZO

Se pensi al costo del biglietto per visitare MIDO ti accorgi che per pochi euro sei entrato in “un’ottica” completamente diversa dal normale. E’ ormai consuetudine per diversi brand presentare in questa manifestazione tutte le novità del settore.

Per questa manifestazione cerchiamo di soddisfare i nostri clienti/espositori con accorgimenti coreografici che diano risalto all’allestimento e lo mettano ben in “vista”.

simac

TROPPE AZIENDE SI FANNO FARE … LE SCARPE

Sembra una battuta, ma la realtà supera la fantasia perché grazie a SIMAC si può vedere macchinari che producono infinite lavorazioni per il settore calzaturiero, e rispetto al passato quando la maggior parte delle lavorazioni venivano fatte a mano, oggi ci sono macchine che hanno un sistema produttivo di tipo artigianale ma una velocità di tipo industriale.

Noi per soddisfare le esigenze dei nostri clienti che espongono a questa manifestazione non abbiamo metodi industriali di allestimento, quindi continuiamo a soddisfare il cliente solo con una cura artigianale dedicata alla singola architettura.

AMBIENTE news

FRONTIERE SEMPRE APERTE

In questo mese siamo stati più all’estero che in Italia.

Questa opportunità l’abbiamo solo soddisfando l’esigenza dei nostri clienti, che da oggi ci hanno chiesto di allestire i loro spazi espositivi alla manifestazione AMBIENTE di Francoforte.

cioccolato news

IL NETTARE DEGLI DEI

Viene facile pensare di visitare una manifestazione quando oltre alla parte tecnica si riesce a mettere assieme anche la parte culinaria, se poi si tratta di cioccolato è proprio vero lo slogan della fiera che dice: “ Del resto si sa, “9 persone su 10 amano il cioccolato. La decima mente” (John Tullius)”.

La passione e l’amore che abbiamo dedicato alla realizzazione dell’allestimento stand per i nostri clienti al SALON DU CHOCOLAT potrà garantire l’oro un successo pari al prodotto che espongono.

Fruitlogistica News

UNA MELA AL GIORNO ….

Una manifestazione molto particolare nel campo dell’alimentare tutta dedicata al settore frutta; i nostri clienti si sono affidati a noi per un risultato espositivo ben definito senza dover far una … “marmellata”.

Sicuramente al FRUIT LOGISTICA di Berlino l’allestimento per i nostri clienti sarà particolarmente curato come quei frutti di marzapane che a guardarli sembrano veri.

 

Sarà sicuramente una manifestazione piena di sorprese per un settore che si evolve con proposte innovative.

ISM NEWS

TUTTO CON DOLCEZZA

Non sappiamo se è la fiera più importante nel settore dolciario a livello Europeo, certo à che si trovano tanti prodotti innovativi e si fanno strategie per le prospettive future, pertanto l’affluenza di visitatori del settore è veramente da primato.

Forse per presentarsi bene ai nuovi clienti bisogna avere un partner che ti allestisca il tuo spazio in maniera accattivante, ecco perché noi ogni anno riusciamo ad aggiungere espositori Italiani o Stranieri alla lista dei nostri clienti che partecipano a ISM.

SIGEP

RECARSI CON UN SORRISO

Pensare di andare a Rimini da sempre l’impressione di andare in ferie, forse è per questo che il montaggio degli allestimenti anche fuori stagione estiva vengono fatti con grande entusiasmo.

La manifestazione del SIGEP ci vede protagonisti anche in questa edizione con diversi clienti Europei

euroguss

UN IMPEGNO COSTANTE

Per noi la distanza dalla nostra sede non è mai un problema; l’importante è la soddisfazione del nostro cliente.

Da questa mattina incominciamo ad allestire gli stand per i nostri clienti alla manifestazione Eurogus di Norimberga.

sito nuovo

NUOVO SITO!

Siamo online con il nuovo sito. Venite a trovarci!