AIGNEP

Manifestazioni varie 2022

UNO STAND PER SEI FIERE.
PAROLA D’ORDINE: FLESSIBILITÀ

Alta qualità per tutto l’anno e riduzione dei costi, grazie a un approccio modulare e a una progettazione davvero su misura.

A inizio 2022, il nostro cliente storico Aignep ci ha posto una sfida complicata ma irresistibile: progettare uno stand dall’immagine di altissimo livello, in grado di adattarsi al piano fiere dell’azienda durante tutto l’anno.
Abbiamo accettato la sfida senza esitazioni e abbiamo subito elaborato un concept basto sulla modularità e sul riutilizzo delle varie componenti.  Un progetto studiato per poter adattare lo stand alle diverse dimensioni delle aree espositive in programma.
Grazie a un sistema modulare ad hoc abbiamo allestito sei aree di dimensioni diverse, con 4, 3 o 2 lati aperti, ma utilizzando sempre gli stessi pezzi. Per i moduli abbiamo utilizzato telai in legno multistrato, che offrono la possibilità di essere rivestiti con pannellature prefinite in legno nobilitato e laccato. Al termine di ogni evento, i pannelli di rivestimento sono stati controllati, ripristinati e immagazzinati, pronti per essere utilizzati durante la manifestazione successiva.

I risultati? Prima di tutto l’alta qualità dell’allestimento finale, in ognuna delle manifestazioni. Ma non solo: la possibilità di riutilizzo delle componenti ha permesso di ammortizzare l’alto investimento iniziale nelle manifestazioni successive, con un notevole risparmio complessivo.
Senza contare che tutte le fasi di preparazione di ciascuna manifestazione – dal concept alla progettazione fino alla produzione – sono state svolte ogni volta in modo molto più snello e rapido.

Il piano multi-fiera è un servizio davvero efficace, che offriamo ai clienti che desiderano uno spazio qualitativamente superiore e di forte impatto visivo, ottimizzando i costi ed eliminando le problematiche di gestione tipiche della fase di avvicinamento alla manifestazione.

Menu