DANTE

SALONE DEL MOBILE 2019

CAMBIARE PROSPETTIVA
NON CI SPAVENTA MAI

Alcuni progetti possono sembrare impossibili da realizzare. Ma non per noi

“Potete realizzare uno stand con l’allestimento tutto a testa in giù?” Come tirarci indietro di fronte a una richiesta del genere? Trovare soluzioni inaspettate per risolvere problemi apparentemente impossibili è una delle nostre passioni.

Questo progetto è nato da una telefonata, durante la fase di telemarketing per l’evento. Un signore tedesco, molto simpatico, ci ha contattati per la realizzazione di un allestimento e, dopo aver condiviso con noi le immagini di quanto fatto per eventi precedenti, ci ha chiesto di realizzare un progetto completamente capovolto.

Se l’idea e il progetto di massima arrivavano dal cliente, tutto quello che riguardava la realizzazione era completamente in mano a noi: dalla scelta dei materiali più idonei alla pianificazione dei tempi e delle modalità di allestimento. Per questo abbiamo coinvolto subito nella progettazione anche chi avrebbe dovuto realizzare il montaggio: ottimizzare il lavoro, infatti, era la sfida più importante perché i tempi dovevano rispettare quelli del calendario fieristico e il cliente aveva bisogno di avere lo stand 3 giorni prima dell’inizio della manifestazione, per esporre il suo materiale.

Siamo arrivati al montaggio nei tempi, e con tutti gli elementi prefiniti. La parete di fondo rivestita di tessuto, la boiserie in legno tinteggiata… la cura nei dettagli e nella scelta dei materiali ha portato alla realizzazione di un piccolo capolavoro.

I risultati si sono visti durante la manifestazione, con la coda di persone in attesa di poter scattare un selfie nello stand a testa in giù!

Menu