EUROTEC SRL
DIVISIONE MBM

HOST 2019

CREATIVI E PROATTIVI:
CI PIACE SORPRENDERE. ANCHE IL CLIENTE

A volte i progetti cominciano in una direzione, ma poi prendono strade inaspettate che si rivelano vincenti. Soprattutto quando il dialogo e la sintonia tra cliente e allestitore funzionano!

Lo stand realizzato per Eurotec è un lavoro nato come tanti, con una semplice richiesta di progettazione di uno stand. Ma, dopo la presentazione del primo progetto, ci siamo resi conto che li bisogni del nostro cliente erano più complessi di quanto inizialmente prospettato, e che il nostro lavoro non era affatto terminato.

Dopo averci espresso una serie di richieste di revisione al progetto iniziale, il cliente ci ha allegato uno schizzo a mano, molto complesso da interpretare, arricchito da una serie di note a margine. Era chiaro, a questo punto, che fosse necessario un incontro per discutere di persona esigenze tanto specifiche.

Ma l’idea di arrivare all’appuntamento senza una soluzione alternativa in mano non piaceva al nostro Designer Daniele, che ha lavorato un weekend intero per proporre una nuova personale visione rispetto alla ridistribuzione degli spazi dello stand.

Una proposta che non era stata richiesta, e che non era dovuta, ma che per noi è stato naturale elaborare per andare incontro alle esigenze del cliente. Che infatti è rimasto estremamente sorpreso e soddisfatto della nostra proattività: il contratto è stato chiuso su quel progetto e in tempi brevissimi, senza bisogno di rielaborare ulteriormente la proposta.

Il resto è venuto da solo: lo stand è stato realizzato a regola d’arte, il cliente era estremamente soddisfatto tanto da raccomandarci ad un’azienda partner e ingaggiarci per la realizzazione del loro showroom aziendale. Ma questa è un’altra storia…

Menu