VARASCHIN S.P.A.

SALONE DEL MOBILE 2019

DALL’IDEA ALLA REALTÀ:
DIAMO VITA ANCHE AI PROGETTI PIù COMPLESSI

Un progetto sartoriale: cucito su misura e con tutta la cura di un artigiano

Nel settore delle fiere, soprattutto in manifestazioni come il Salone del Mobile, i progetti ideati dagli architetti sono spesso molto complessi: bellissimi sulla carta e nel concept, ma decisamente articolati da trasformare in realtà. Questa è la sfida che si pone davanti agli allestitori, spesso in tempi molto brevi: una sfida che siamo sempre pronti a raccogliere, cercando il modo più efficace per realizzare creazioni complesse e far sì che non siano soltanto belle, ma anche funzionali, resistenti, perfettamente vivibili durante tutta la durata della manifestazione.

Un esempio perfetto è l’allestimento realizzato per Varaschin al Salone del Mobile 2019. Un cliente che è tornato ad affidarsi a noi dopo la prima esperienza, commissionandoci uno stand da 250mq. La sfida principale? Il controsoffitto completamente sospeso a copertura dell’intera area, con al centro due cerchi rispettivamente di 6 e 4 metri di diametro, entrambi realizzati in listelli di legno per un effetto “brie soleil”. Il tutto composto da 46 pannelli sagomati su misura, ai quali sono stati applicati 192 listelli con ben 81 misure differenti.

Realizzare un progetto del genere è possibile solo grazie a programmi di disegno parametrici con soluzioni CAD/CAM integrate per il controllo dei nostri macchinari CNC. E all’esperienza del nostro staff, naturalmente.

Non vediamo l’ora di tornare a trovare soluzioni per i nostri clienti più esigenti.

Menu