LA CURA DEI DETTAGLI
È ANCHE QUESTIONE DI SFUMATURE
Un risultato di successo è anche frutto di ascolto e di impegno… e del poter contare su partner e fornitori di qualità.
La nostra storia con Zuegg era nell’aria da tempo, anche prima che il cliente, vincolato a un’agenzia di comunicazione, potesse effettivamente rivolgersi a noi. L’azienda cercava un partner con cui parlare e confrontarsi, e a cui affidarsi con fiducia non solo per il design e la progettazione, ma anche per la cura di tutti i dettagli, fino all’allestimento in fiera. E noi eravamo pronti!
Quello a cui eravamo meno pronti era sicuramente la richiesta di riprodurre esattamente il “BLU Zuegg” avendo come riferimento… solo il tappo di una marmellata! Già, perché normalmente ci affidiamo a riferimenti RAL o NCS, che rendono immediato il riconoscimento della tonalità.
Cosa potevamo fare in questo caso? Semplice, metterci al lavoro provando e riprovando fino ad ottenere il risultato, sapendo di poter contare su fornitori sempre disponibili, anche nel caso di richieste davvero particolari.
Quel giorno in cui il referente Zuegg è venuto a visitare la nostra sede portandoci solo il tappo della marmellata, abbiamo realizzato 20 campioni di colore diversi, con la collaborazione costante del nostro colorificio e del nostro laccatore che, sebbene all’inizio un po’ perplessi, ci hanno seguito con tutta la competenza del caso.
Il cliente ha potuto toccare con mano la dedizione e la precisione che dedichiamo a ogni progetto. Anche se il lavoro è stato faticoso, il risultato è stato all’altezza delle aspettative. E lo stand Zuegg ha sfoggiato in fiera la sua perfetta sfumatura “tappo di marmellata”.