ROCHE BOBOIS

Salone del Mobile di Milano 2023

UNA SFIDA CONTRO IL TEMPO.
E IL RISULTATO È STRABILIANTE

Sognare in grande non è mai stato un problema per Roche Bobois.

Sognare in grande non è mai stato un problema per Roche Bobois, brand di riferimento mondiale per il design e l’arredamento francese. Famoso per creare esperienze uniche, originali ed esclusive, Roche Bobois mette sempre al centro la qualità, la personalizzazione e la sostenibilità dei suoi prodotti. Ma cosa succede quando a questo spirito innovativo si aggiunge la creatività visionaria dell’artista visiva Joana Vasconcelos, e la necessità di realizzare un progetto in tempi record? La risposta è semplice: si chiama Cama52.

Facciamo un passo indietro: a un mese dal Salone del Mobile di Milano, l’evento di design per eccellenza, ci è arrivato l’incarico di trasformare in realtà un progetto creato dalla designer portoghese Vasconcelos per Roche Bobois. La sfida era duplice: realizzare un’installazione complessa e altamente creativa in un lasso di tempo incredibilmente ridotto. Una corsa contro il tempo che abbiamo affrontato con entusiasmo e dedizione!

L’idea del progetto era ambiziosa e straordinaria, tipica della creatività di Vasconcelos, conosciuta per le sue eccezionali installazioni visionarie e raffinate. Roche Bobois ci aveva commissionato una serie di materiali che avrebbero dovuto riprodurre un’installazione in vero stile Saint Tropez: spiagge dorate, piante grasse della macchia mediterranea, paesaggi verdi e turchesi.

La nostra esperienza nella realizzazione di stand espositivi ci ha permesso di affrontare con sicurezza tutte le richieste più complesse. Come, per esempio, la sfida di reperire enormi cactus pochi giorni prima dell’esposizione, o di ritinteggiare le pareti esterne dello stand con lo stesso verde scelto per la carta da parati degli interni.

Il risultato? Incredibile: non solo siamo riusciti a rispettare i tempi stretti e a realizzare il progetto creativo, ma abbiamo anche conseguito un grande successo in termini di soddisfazione del cliente e di affluenza di pubblico. L’allestimento, grazie alla visione audace di Vasconcelos e alla nostra dedizione nella cura di ogni dettaglio, ha rappresentato un’esperienza unica per i visitatori della Design Week.

Il segreto del successo? Mantenere una comunicazione costante con il cliente, prima, durante e dopo il montaggio, per assicurare la riuscita del progetto.

Menu