BOCCI DESIGN
& MANUFACTURING INC.

EUROLUCE MILANO ED. 2017/2019

PROBLEM SOLVING E CREATIVITÀ:
GLI IMPREVISTI LI AFFRONTIAMO COSÌ

La sinergia tra competenze tecniche e istinto creativo dà vita a vere e proprie opere d’arte, superando sfide anche molto difficili.

Il periodo che precede il Salone del Mobile, a Milano, è sempre particolarmente intenso. Immaginate il nostro stato d’animo quando la richiesta di progettazione per un allestimento ci è arrivata ad appena 3 settimane dall’inizio del montaggio. E che richiesta!

L’azienda canadese Bocci, rimasta improvvisamente senza il suo abituale fornitore, ci ha contattato per uno stand da 400mq con delle esigenze davvero particolari: un design completamente sospeso, da appendere alla struttura del soffitto della Fiera di Milano.

Abbiamo immediatamente messo in campo tutte le nostre forze: dal reparto creativo a quello esecutivo, per l’ingegnerizzazione di questo progetto ambizioso, studiando soluzioni alternative a quelle precedentemente adottate dal cliente che ci permettessero di realizzare lo stand nel modo desiderato, rispettando i tempi di produzione e di allestimento davvero limitati.

A distanza di pochi giorni siamo stati in grado di presentare all’architetto responsabile del progetto il nostro lavoro, utilizzando il nostro programma CAD/Cam per la presentazione in 3d.

Dall’approvazione della proposta, è partito il “tour de force” che ci ha permesso di consegnare al cliente uno stand realizzato a regola d’arte e in tempo per la fiera: un risultato che nasce dalla nostra capacità di coordinare tutti i reparti interni e di creare sinergie efficaci con i fornitori e le squadre artigiane incaricate del montaggio.

La soddisfazione del cliente è evidente, tanto che nel 2019 abbiamo realizzato nuovamente lo stand sospeso per la nuova edizione del Salone. Con un design rivisitato e modificato per la nuova fiera… e soprattutto con tempi di lavoro decisamente più rilassati!

Menu